Segni e libri: i generi preferiti secondo l’Oroscopo

Leggere è uno dei passatempi, a nostro avviso, più belli e rilassanti. Ci permette di viaggiare in posti lontani, conoscere luoghi nuovi e fare amicizia con personaggi diversi.

Grazie alla lettura possiamo trasformarci in investigatori che vanno alla ricerca di soluzioni che smascherino il colpevole, in meravigliose fate che fanno giri immensi e vivono la vita con la facilità della magia, ma possiamo anche essere noi e riconoscerci in quel primo amore estivo che non riusciamo a dimenticare.

Quante belle cose ci regala la lettura? Tantissime!

Allora è arrivato il momento di capire qual è il genere preferito da ognuno in base al proprio segno zodiacale.

Iniziamo!

Libri e generi: ad ogni segno zodiacale il suo

Sapevate che i vostri gusti in fatto di lettura potrebbero essere determinati dal vostro segno zodiacale? Si, esatto, avete capito bene: le stelle e i pianeti possono determinare anche i nostri interessi.

Allora diteci di che segno siete e vi diremo qual è il genere letterario che più fa per voi!

Siete pronti?

Se sei del segno zodiacale dell’ariete, sarai sicuramente una persona istintiva, energica e che ama il rischio. Per questo, secondo l’Oroscopo 2022 di Oroscopissimi, il genere letterario più adatto al tuo spirito non può che essere quello d’avventura. Si, perché sei una persona che non può fare a meno di vivere esperienze uniche e da brivido, proprio come le storie che leggi nei libri che più ami.

Se invece sei del segno zodiacale del toro, il genere letterario più adatto a te è quello classico. La tua ostinazione, pazienza e perseveranza ti rendono adatto alla lettura dei grandi classici. Per te non conta quanto grande sia il libro o quanto tempo tu possa impiegare per leggerlo tutto, ciò che per te è importante è che sappia coinvolgerti e farti perdere nelle storie dei suoi protagonisti, anche se di tempi antichi.

Se il tuo segno astrale è quello dei gemelli, un libro di fantascienza è proprio quello che fa al caso tuo. Perché? Essendo una persona sveglia, intelligente e molto attiva vai alla ricerca di qualcosa che non annoi. E allora perché non perdersi in mondi nuovi e sconosciuti? E poi la fantascienza è un po’ come voi: poco stabile e in continuo cambiamento.

Il cancro è il tuo segno zodiacale? Allora il genere di lettura più adatto al tuo modo di essere è quello romantico. Sei una persona tradizionalista, amante della famiglia e che adora stare con le persone più care. Le storie d’amore ti fanno sognare!

Il genere letterario preferito del segno del leone? Forse lo devono ancora inventare! Per te le storie che valgono e che suscitano il tuo interesse sono quelle di successo. In fin dei conti sei il re della giungla, leader indiscusso, per te il successo è fondamentale e vuoi sempre stare al centro dell’attenzione. Ami leggere questo tipo di libri. Sai perché? Puoi imparare nuovi modi per poterti affermare nella vita ed essere sempre il protagonista.

Se sei del segno zodiacale della vergine, il genere di libri più adatti a te sono quelli storici. Se molto attento ai dettagli e hai una mente analitica, chi meglio di te allora potrebbe interpretare i grandi avvenimenti storici? Ovviamente nessuno.

L’equilibrio, l’eleganza e l’attrazione per ciò è bello è tipico di chi nasce sotto il segno zodiacale della bilancia. Se sei di questo segno allora per te non esiste un genere letterario adatto, l’importante che questo sia scritto bene e che racconti di storie che possano farti godere ancor di più della bellezza del mondo e delle persone.

Se il segno dello scorpione invece è il tuo segno, il genere letterario più adatto a te è quello misterioso, che nasconde qualcosa in tutto il libro e che si scopre solo alla fine. I libri che ti piacciono sono infatti un po’ come te enigmatici, ma dal grande fascino.

Se invece sei nato sotto il segno zodiacale del sagittario, come per l’ariete, il genere di libri più adatti a te sono quelli di avventura. Sei una persona vivace, dinamica, alla ricerca di cose sempre nuove da fare e vivere avventure anche attraverso la lettura non fa che renderti più felice che mai.

Se sei del segno zodiacale del capricorno il genere letterario più adatto a te sono le biografie o i libri che raccontano storie vere. Sei una persona molto riflessiva che sente il bisogno di sentirsi raccontare storie di vita vera, coinvolgenti ed emozionanti.

Per il segno zodiacale dell’acquario, invece, non c’è un genere letterario preferito e prediletto, per lui vanno bene i romanzi, di qualunque genere, l’importante e che lo facciano sognare e stare bene. Anche nella lettura deve provare quel senso di libertà che lo caratterizza e che lo rende unico.

Infine, se sei del segno zodiacale dei pesci il genere letterario per te più consigliato è quello romantico o quello che parla di magia. Sei una persona fortemente sentimentale e romantica e le storie d’amore ti fanno appassionare, ma ami anche le storie di fantasia, per questo stai spesso con la testa tra le nuvole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *