2023: quali auto andranno di moda?

2023 quali auto andranno di moda

Ogni anno è caratterizzato dalla nascita di nuove tendenze, e questo vale anche per il settore automotive.

L’industria automobilistica è una delle industrie più competitive al mondo e ogni azienda è in competizione tra loro per creare il modello più nuovo e migliore dell’anno.

Ma quale sarà la moda del 2023 e quali auto saranno le più acquistate? Ecco quali saranno i trend del nuovo anno.

Alfa Romeo Tonale

La nuovissima Alfa Romeo Tonale 2023 punta ai grandi SUV di lusso di piccole dimensioni. Il primo veicolo Alfa Romeo a disporre di un propulsore ibrido plug-in (PHEV), il Tonale è commercializzato come un SUV premium economico e pratico con trazione integrale standard.

La configurazione ibrida plug-in opzionale sposa un motore a quattro cilindri turbo da 1,3 litri con un motore elettrico montato posteriormente per un totale di 272 CV. Il propulsore di base si collega a una trasmissione automatica a nove velocità, mentre l’assetto ibrido plug-in ha un cambio automatico a sei velocità e un pacco batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh.

Mercedes Benz EQE

L’EQE 2023 apre un nuovo ed entusiasmante capitolo nell’identità del design Mercedes, ampliando la gamma elettrificata del marchio con il suo telaio EV dedicato. Una berlina futuristica e audace, l’EQE si trova sulla stessa piattaforma dell’EQS, anche se una variante più compatta, e sarà disponibile nei modelli EQE 350 ed EQE 500.

L’EQE 350 avrà un singolo motore montato posteriormente che genera 288 cavalli e 391 Nm di coppia, mentre l’EQE 500 otterrà più di 400 CV. Vedremo anche una versione EQE AMG che utilizzerà due motori elettrici, un motore sull’asse posteriore e uno anteriore. La configurazione produrrà 617 cavalli (677 CV nell’AMG Dynamic Plus) e 701 lb-ft di coppia (738 lb-ft nell’AMG Dynamic Plus).

Toyota GR Corolla

La Toyota GR Corolla del 2023 è costruita per il divertimento al volante e mostra la filosofia di design di Toyota Gazoo Racing fin nei minimi dettagli. Per conferire un’aerodinamica migliorata e una manovrabilità ultra-precisa, la divisione prestazioni di Toyota ha dotato la GR Corolla di prese d’aria funzionali, sospensioni più sportive e linee di design incantevoli che tagliano con grazia l’aria.

Ford Puma

Tra le suv crossover hanno grande appeal quelle del marchio Ford. Ad esempio, è possibile provare con un servizio di noleggio a lungo termine la Ford Puma e capire se è quella migliore per le proprie esigenze.

E sarà proprio la Ford Puma a spiccare tra i modelli Ford per il nuovo anno. Infatti, il nuovo crossover della Ford introduce sul mercato il powertrain EcoBoost Hybrid, disponibile nelle versioni da 125 e 155 CV.

La Nuova Ford Puma ST con motore ecoboost turbocompresso 1.5 litri eroga 200 CV che porta ad un’accelerazione da 0 a 100 in appena 6,7 chilometri.

Maserati Grecale

Il marchio Maserati è famoso nell’industria automobilistica per il suo design sempre innovativo e la qualità artigianale. Finora, sembra che l’eredità della Grecale del 2023 sarà quella di un SUV di medie dimensioni, pienamente all’altezza di quegli elevati standard.

Disponibile nei livelli di allestimento GT, Modena e Trofeo, la Grecale base sarà azionata da un 4 cilindri in linea turbo da 2,0 litri abbinato a un sistema mild-hybrid con un generatore di avviamento a cinghia e un e-Booster per fornire una rispettabile potenza di 296 cavalli e 332 Nm di coppia.

Nissan Z

Nissan ha tracciato una rotta per un futuro nelle corse con le sue iconiche Z-car negli anni ’70, e sta ancora una volta rafforzando il suo pedigree da corsa su strada per il 2023 con la coupé Z hardtop ridisegnata, con un V6 biturbo da 3,0 litri che produce 400 cavalli e 350 Nm di coppia.Il suo stile inconfondibile e la sua potenza la renderanno una delle auto più desiderate del 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *