Verapuglia

logo100EC oro colore

 

Successi che da due anni ruotano attorno a una cifra tonda, divenuta una scelta editoriale ben precisa.

Il numero 100. In cantiere si mette un progetto ambizioso che prosegue la strada della valorizzazione del Made in Italy, un brand riconoscibile in tutto il mondo, contenitore prestigioso di espressioni di vario genere, dall’industria alla manifattura, dalle infrastrutture al cibo.

Il Made in Italy, però, è un concetto molto più ricco e complesso, nel quale convergono molteplici suggestioni, con profumo di tradizione e storia legate a innovazione, creatività, audacia per raggiungere la qualità più alta.

“Sumus enim non greci, non barbari, sed itali et latini”

(Francesco Petrarca, 1373)

Mission

“100 Eccellenze Italiane” poggia sulle fondamenta di studio del brand “Made in Italy”, riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo. Il Made in Italy e l’Italian Life Style dettano le linee guida del bello e del buon vivere, sinonimi di qualità, talento ed originalità italiana. Un marchio certificato che nell’immaginario collettivo si è ampliato e arricchito, facendo convergere in sé una moltitudine di categorie, espressione di quello spirito italiano che si esporta in tutto il mondo.

Il prodotto editoriale rilegge i valori, i codici e l’ispirazione del Made in Italy, raccontandone le peculiarità dell’ingegno in vari settori di azione.

E’ quindi proprio la mappatura dei settori delle categorie che compongono il Sistema Paese che fa emergere un tessuto ricchissimo di rappresentanti del Made in Italy, che portano con sé un patrimonio immateriale, traino di interi comparti. Raccontare le storie delle di oltre 1000 eccellenze italiane, evidenziandone 100 tra le più eclatanti,  tra queste le 100 più eclatanti questa la mission del progetto: sfidare il tempo e le circostanze per portare nell’olimpo dell’immortalità tutti coloro che oggi sono tasselli di un mosaico immenso, aghi che lavorano su un unico tessuto, unicità di un complesso, speranza per una riaffermazione economica e culturale definitiva della Penisola in tutto il mondo.

Contenuti

Il volume “100 Eccellenze Italiane” racconta storie di successo. E’ l’Italia contemporanea, letta attraverso una raccolta di eccellenze per categoria e settore, individuate dal Comitato di Redazione, con la sovrintendenza  di un Comitato Tecnico  Scientifico , tra le quali ne emergono 100, pubbliche e private, alle quali viene dedicato lo spazio destinato al racconto della storia.  Una descrizione emozionale che narra di un successo e delle sue radici, di creatività e studio, di scienza e approfondimento.

Il progetto accoglie idealmente tutto quello in cui oggi, da italiani, ci si può riconoscere o da cui ci si può lasciare ispirare, svela talenti sconosciuti ai media di massa, mette in rilievo un movimento culturale che tratteggia una ideale personalità nazionale. Il progetto grafico, elegante e ricercato, affianca le immagini ai testi, alle schede e agli approfondimenti per offrire profili completi e indimenticabili. A ciascuna delle 100 eccellenze sarà dedicato un redazionale, in uno spazio variabile dalle 2 alle 8 pagine. Una rassegna di uomini, aziende, marchi che l’Italia si pregia di potere esportare e che possono veder riconosciuti e celebrati i propri meriti. Il volume di pregio si presta per essere omaggio per i clienti più cari, per essere mostrato a fruitori, utilizzato come eccezionale cadeau.

Comitato Scientifico

Al Comitato di Redazione si affianca un Comitato d'Onore composto da note personalità in campo accademico e delle istituzioni noti personaggi accademici e istituzionali, che sovrintenderà la ricerca delle eccellenze in tutti i settori e le categorie proposte dal Comitato di Redazione.

Dati tecnici

100 Eccellenze Italiane è in formato quadrato 28,5cm x 28,5cm, stampato su carta patinata da 170 gr, con stampa a sei colori, in lingua italiana e lingua inglese. Il formato riconferma una scelta editoriale collaudata e crea un nuovo prodotto prestigioso e riconoscibile. Un volume dall’aspetto di un saggio, riferimento per un osservatorio sul Made  in Italy e sui settori di azione del Paese.

Il target di riferimento è il più vario, dai giovani ai più adulti, dagli studiosi agli uomini di cultura, dagli imprenditori agli artigiani: “100 Eccellenze Italiane” è la perfetta fotografia di ciò che oggi è L’il’Italia  virtuosa.

Il volume sarà presentato per la prima uscita a Roma, in una location di grande prestigio, evento al quale saranno invitate le oltre mille eccellenze mappate e raccontate. “100 Eccellenze Italiane” sarà distribuito in tutte le migliori librerie, negli Hotel 5stelle Lux, nei Golf Club, negli aeroporti, in alcuni Paesi d’Europa.

Link allo sfogliabile 

 

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze