Riccardo DellAnna

«Nel lavoro, fai sempre ciò che ti piace fare, specializzandoti e aggiornandoti continuamente, poniti un obiettivo stimolante di crescita, cura il tuo aspetto, cura sempre le relazioni, sii sempre te stesso, punta all’eccellenza e avrai sempre il successo che ti meriti!» (dal discorso di Riccardo Dell’Anna ai suoi collaboratori in apertura al corso di aggiornamento dicembre 2014).

Queste sono le parole accorate del Presidente di RDE, Riccardo Dell’Anna. Classe 1970, imprenditore pugliese che si è distinto negli ultimi anni per  il suo zelo nel trasformare audaci idee in concrete realtà. È appunto dal suo certosino lavoro d’intreccio tra aziende, professionisti, università, che è nato il suo capolavoro, il volume da collezione 100 Eccellenze Italiane, una edizione limitata unica nel suo genere. «Nella crisi di oggi nascono le grandi idee per il business di domani.»

Un uomo determinato, un professionista qualificato, un lavoratore instancabile; una vita, la sua, dove ambizione e forza di volontà si fondono con tradizione e valori umani: tra le sue priorità, un pensiero speciale è sempre riservato ai suoi collaboratori, con cui instaura un rapporto basato sulla fiducia e il rispetto, come in una grande famiglia. Da sempre interessato alla promozione e alla valorizzazione del Made in Italy, l’editore ha un occhio di riguardo rivolto ai giovani, sia dal punto di vista della formazione che delle opportunità; è fermamente convinto che i giovani sono il futuro della nostra economia, e con la loro leggerezza e le loro idee moderne apportano un valore aggiunto ad ogni azienda.

Uomo d’altri tempi, quindi, per quei valori che gli sono innati; eppure sempre proiettato al futuro, al progresso, all’innovazione. «Oggi è già il domani di ieri!», ama ricordare spesso ai suoi collaboratori, per spronarli a non fermarsi davanti alle difficoltà, ma continuare sempre ed incessantemente a sfidare sé stessi e il mercato, puntando ad obiettivi sempre più ambiziosi, mantenendo però i piedi per terra.

Negli ultimi 20 anni, Riccardo Dell’Anna è stato impegnato nel settore dei periodici, raccogliendo successi con le riviste da lui ideate: Lady Sposa, Ambiente Casa, Case Architetture, Architetture e Città del III° Millennio, e inaugura con 100 Progettisti Italiani, l’intuizione di realizzare dei volumi da collezione che valorizzino il Made in Italy. E’ necessaria una breve pausa per perfezionare questo progetto, che riprende con la casa editrice RDE. Oggi Riccardo Dell’Anna è impegnato nel proseguire il suo grande progetto dei volumi da collezione (100 Eccellenze Italiane, 100 Hotel italiani).

 100mete

 100progetti

 100hotel

 100eccellenze

© 2016 Riccardo Dell'Anna Editore | Powered by Horsecom

Search